Gli altri progetti

1)Graffi Creativi

Graffi Creativi (vedi qui) è un laboratorio digitale sul web marketing e sulla comunicazione 3.0.

Settimanalmente vengono pubblicate immagini pubblicitarie e video commerciali tipici delle pagine di stampo “markettaro” in modo tale da identificare tutti quei segni dal tocco “graffiante” ed “irriverente” che possono rivoluzionare il mondo della comunicazione digitale.

Inoltre il laboratorio è arricchito dagli articoli del progetto Advertising Break e da news post sul mondo dei social network.

Quindi cosa aspetti ad unirti alla famiglia di Graffi Creativi?

2)#Unangeloinviaggio

#unangeloinviaggio è un progetto digitale che unisce tre mie passioni ovvero social, fotografia e viaggi.

Il progetto nasce però da una mia precedente esperienza presso Diamante,splendida città della Calabria.

Ho passeggiato tra i vicoli caratteristici di quel luogo incontaminato,ho scattato fotografie e ho raccontato la mia avventura su Instagram mediante una strategia di storytelling territoriale.

In breve tempo“My experience in Diamante”è diventata una realtà dei social network che mi ha consentito non solo di crescere professionalmente ma anche di instaurare nuove relazioni con gli igers di tutto il mondo.

A distanza di qualche mese,quella idea si è trasformata in un progetto tutto digitale che ha per protagonista me e i miei viaggi su tutto il territorio italiano.

Le mie avventure saranno rese pubbliche soltanto nel momento in cui posterò la mia prima foto in modo tale da alimentare la curiosità dei miei follower e di chi mi segue con affetto.

Al momento #unangeloinviaggio non ha un sito internet ma si sviluppa principalmente sul mio account Instagram (angelo.cerrone per chi volesse aggiungermi) su Facebook (pagina ufficiale) e su Twitter per agevolare tutti quei follower che non hanno un profilo sul visual social.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di valorizzare le risorse artistiche,culturali ed enogastronomiche del territorio italiano e di incentivare la digitalizzazione del settore turistico.

Il web e in particolare i social media sono lo strumento ideale per promuovere le bellezze del nostro territorio soprattutto quando la stessa valorizzazione passa attraverso gli influencer.

Questa nuova figura professionale è il punto di partenza per il marketing turistico 3.0 in quanto un influencer è in grado di condizionare le scelte degli utenti della rete a costi nettamente inferiori rispetto a quelli del marketing tradizionale. E quando si ottimizzano le risorse economiche è sempre un successo.

3)Italia in cartolina(@italiaincartolina)

Italia in cartolina è un progetto fotografico(gestito su Instagram)che si avvale della partecipazione spontanea dei miei follower o di chi decide autonomamente di aderire a questa iniziativa di promozione territoriale.

È sufficiente taggare la pagina, o in alternativa usare l’hashtag #italiaincartolina, per prendere parte al progetto.

Ogni giorno saranno postate le “cartoline” più belle da tutta l’Italia, con la possibilità da parte del vincitore di dedicarla ad una determinata persona.

Il progetto vuole promuovere non solo le bellezze del territorio italiano ma anche i valori di collaborazione e di amore tra gli individui.

4)Advertising Break

L’Advertising Break (vedi qui) è una rubrica settimanale dove analizzo le pubblicità più belle e creative del mondo.

L’idea è nata nel Settembre del 2013,quando ho voluto arricchire il mio primo blog con contenuti dal tocco pubblicitario e allo stesso tempo educativi.

In questi primi due anni di vita,l’Advertising Break ha ottenuto risultati soddisfacenti coinvolgendo utenti,appassionati e semplici curiosi.

Le battaglie più importanti sono state quelle ambientali e di tutela dei diritti,ma sicuramente ci saranno nuove iniziative per sensibilizzare gli utenti verso tematiche generali ma di fondamentale importanza per l’umanità.

Dopo due anni, nel Settembre del 2016 l’Advertising Break si è “separato” dal blog e ha trovato uno spazio tutto suo in modo tale da continuare le sue finalità pedagogiche.

5)Libertà di lavorare

Libertà di lavorare è un progetto inerente al mondo del lavoro che si sviluppa su Pulse,piattaforma di microblogging presente su Linkedin.

Con cadenza periodica,saranno pubblicati articoli informativi,illustrativi e di denuncia sulle attività di selezione e gestione del personale nonché sulle condizioni contrattualistiche che favoriscono situazioni paradossali come mobbing e quant’altro.

Il progetto sarà arricchito da testimonianze, grafici e statistiche che forniranno un quadro esaustivo sulle cattive abitudini che si stanno affermando sul mercato del lavoro italiano.