Il mio contributo per il marketing digitale

Le mie ricerche sul marketing 

1)I sei fattori che influenzano la web reputation

Ho definito e delineato i sei fattori che influenzano la web reputation delle aziende e dei liberi professionisti.

2)Share communication model

 

Ho elaborato questo modello di comunicazione digitale denominandolo share communication model. Il flusso comunicativo si regge sulla figura dell’ influencer che attraverso la propria immagine riesce a generare interesse e desiderio verso un determinato prodotto e/o servizio, spingendo gli utenti della rete ad acquistarlo e a condividere l’ esperienza di acquisto sui social. La condivisione genera nuovi interessi e nuovi desideri creando un vero e proprio circolo vizioso.

3)I 4 orientamenti del marketing digitale

 

Ho individuato i 4 orientamenti del marketing digitale,evidenziando le relative strategie messe in atto dalle imprese e dai liberi professionisti.

I miei interventi

1)Università La Sapienza di Roma

 

 

“L’attenzione parziale continua:tecniche e risposte della comunicazione pubblicitaria alle nuove modalità di fruizione” elaborata dal dottore Giuseppe De Mita presso l’Università Sapienza di Roma. In questa tesi sono stato citato per la mia analisi sull’evoluzione del consumatore e ho contribuito al lavoro con alcune risposte pubblicate nell’appendice.