Cos’è Super Follows di Twitter

Super Follows di Twitter

Twitter, social network di Jack Dorsey, ha ideato Super Follows, uno strumento utile per vendere immagini, file e video di qualità.

Naturalmente questo nuovo progetto di Twitter non è una novità assoluta, visto che sul web ci sono diverse piattaforme dove ogni influencer può vendere determinati contenuti attraverso un abbonamento mensile o annuale.

Uno degli esempi più famosi è quello di Onlyfans, piattaforma diventata celebre soprattutto per i suoi contenuti hard.

Cos’è Onlyfans

Onlyfans è un’applicazione inglese, utilizzata dai più giovani per vendere servizi di intrattenimento mediante abbonamento.

Purtroppo, con il passare del tempo, buona parte degli utenti di Onlyfans ha iniziato a commercializzare contenuti porno per massimizzare i loro profitti.

È proprio per questo motivo che il social network ha deciso di “bandire”, dalla propria piattaforma, tutti le foto, i video e i live streaming più hot, così da salvaguardare il core business aziendale.

Cos’è Super Follows di Twitter

Come già anticipato in precedenza, Super Follows di Twitter avrà una struttura simile a Onlyfans.

Ogni utente potrà sottoscrivere uno o più abbonamenti per accedere ai contenuti esclusivi pubblicati dai relativi creators.

Dunque i creators potranno quantificare il prezzo dei propri contenuti e gli utenti potranno, mediante il buzz marketing, influenzare la sottoscrizione degli abbonamenti.

Al momento, il progetto sarà disponibile solo per Ios ma, in futuro, la funzione sarà estesa anche agli altri sistemi operativi e naturalmente alla versione desk di Twitter.

Super Follows sarà utile per il marketing di impresa?

Super Follows sarà utile anche per le aziende che vogliono investire nel marketing di impresa.

Infatti questa funzione rappresenta il futuro della comunicazione digitale, visto che la qualità contenutistica non può essere più erogata gratuitamente.

Pertanto con la nascita di questo nuovo progetto di Dorsey, le imprese hanno la possibilità di iniziare a programmare, per il medio e lungo termine, un nuovo approccio digitale orientato alla remunerazione delle proprie attività comunicative.

Con questo approccio remunerativo, i social network saranno sostituiti dai business network così da consentire alle stesse attività di impresa di ampliare le proprie entrate economiche.

Conclusioni

Twitter ha deciso di ideare Super Follows, una nuova funzione che consente di vendere determinati contenuti mediante la sottoscrizione di un abbonamento.

Si tratta di un progetto simile a Onlyfans ma, a differenza di quest’ultimo, non sarà possibile vendere contenuti sessualmente espliciti.

Il web è anche condivisione

About Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Sono membro del Cda della CF Metal e ho realizzato gli ebook: "Marketing Maps" e "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

View all posts by Angelo Cerrone →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 9 =