Desktop per Instagram: l’estensione di Chrome

desktop per Instagram

Sul web, ci sono numerosi tool – free o a pagamento – che possono essere collegati al proprio account Instagram.

Tutti questi strumenti sono indispensabili per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente finale, ovvero per integrare alcune funzionalità ancora non presenti sull’app di Mark Zuckerberg.

In tutti questi anni di blogging, vi ho elencato una serie di tool (scoprili tutti) che consentono di mettere in atto una o più strategie di digital marketing e di salvare, allo stesso tempo, i contenuti postati all’interno del social network.

Oggi, invece, voglio presentarvi un’estensione di Google Chrome che consente di utilizzare Instagram direttamente dal browser di Mountain View.

Desktop per Instagram: l’estensione di Google Chrome

Desktop per Instagram (scaricala da qui) è un’estensione di Google che può essere installata sul browser della società californiana.

Per utilizzarla sul proprio Pc, è sufficiente accedere al Chrome web store e successivamente cliccare sul tasto aggiungi.

Quindi con un solo e semplice click, l’estensione sarà aggiunta agli strumenti di Chrome e potrà essere utilizzata da chi ha un account su Instagram.

Come utilizzare Desktop per Instagram

Utilizzare Desktop per Instagram è davvero semplice.

Infatti basta inserire i dati di accesso dell’applicazione per utilizzare l’estensione ovvero per pubblicare contenuti inediti e originali.

Con Desktop per Instagram, si possono:

  • Pubblicare foto e video;
  • Condividere e visualizzare le Stories,
  • Visualizzare e pubblicare i Reels;
  • Inviare messaggi;

Insomma con questo tool si può fare personal branding ovvero social media marketing direttamente dal browser di Google.

Perché utilizzare questa estensione

Ho deciso di presentarvi questa estensione di Chrome perché semplifica, di molto, le attività di gestione degli account Instagram.

Infatti chi gestisce più profili business o personali, con Desktop per Instagram potrà velocizzare il login e le relative operazioni di condivisione dei contenuti.

Tutto ciò consentirà di migliorare le attività di social media marketing, così da raggiungere gli obiettivi prefissati durante la fase strategica.

Conclusioni

Desktop per Instagram è un’estensione di Google Chrome che consente di utilizzare il social network di Mark Zuckerberg direttamente dal browser di Mountain View.

Con questo tool sarà possibile condividere i contenuti sull’applicazione e gestire gli account in modo ottimale.

Il web è anche condivisione

About Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Sono membro del Cda della CF Metal e ho realizzato gli ebook: "Marketing Maps" e "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

View all posts by Angelo Cerrone →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 7 =