Cos’è Svg Export

Svg Export

Lavorare nel digital marketing significa avere dimestichezza con i principali software di grafica vettoriale così da elaborare contenuti visivi belli ed accattivanti.

Tantissimi di questi tool possono essere utilizzati gratuitamente da tutti i professionisti del settore, ovvero dalle aziende che vogliono continuare ad investire nel marketing di impresa.

È proprio per questo motivo che oggi voglio “presentarvi” Svg Export, un altro strumento indispensabile per chi progetta immagini grafiche mediante il proprio pc (scopri come rendere Canva un portfolio lavoro).

Cos’è Svg Export

Svg Export è un’estensione di Google Chrome che consente di salvare determinate immagini di un sito web nei formati: Svg, Jpg e Png.

Per installare questo software, è sufficiente accedere allo store di Moutain View e cliccare sulla voce “aggiungi”.

Una volta conclusa la procedura di installazione, ogni utente potrà utilizzare Svg Export direttamente dal browser della società californiana.

Come utilizzare Svg Export

Utilizzare questa estensione è molto semplice e soprattutto veloce.

Infatti dopo aver effettuato l’accesso ad uno specifico sito web, l’estensione caricherà tutte le icone, presenti in quella piattaforma, così da scaricarle nei formati che ho appena elencato.

Quindi con pochi e semplici click, sarà possibile ottenere tutte le immagini che possono essere utili per le proprie strategie di marketing ovvero per lavorare nell’ambito della comunicazione digitale.

Naturalmente il download delle icone dovrà essere effettuato manualmente, in quanto nell’applicazione non è stato integrato il salvataggio automatico dei file.

Come esportare le icone da Svg Export

Per esportare le icone da questa estensione, sarà sufficiente selezionare le immagini più interessanti, caricate dai siti web, e successivamente cliccare sull’icona “download selected”.

Effettuata questa operazione, ogni professionista potrà utilizzare le immagini per scopi commerciali o promozionali, ovvero per tutte le iniziative di personal branding.

Conclusioni

Svg Export è un’estensione gratuita di Google Chrome che consente di scaricare le icone dei siti web nei formati: Svg, Jpg e Png.

Si tratta di un software gratuito che può essere utilizzato le proprie strategie di marketing o per elaborare contenuti pubblicitari per aziende e liberi professionisti.

Il web è anche condivisione

About Angelo Cerrone

Laureato con il massimo dei voti e relativa lode in Comunicazione di impresa, ho dedicato gran parte della mia vita al marketing e alla comunicazione digitale. Sono membro del Cda della CF Metal e ho realizzato gli ebook: "Marketing Maps" e "Come gestire l'assistenza clienti con Whatsapp".

View all posts by Angelo Cerrone →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =