I contenuti visivi – immagini e video – continuano ad essere utilizzati dalle piccole, medie e grandi imprese per generare curiosità e interazioni per un determinato prodotto o servizio.
Nella maggior parte dei casi, l’engagement è determinato non solo dalla notorietà del bene pubblicizzato, ma anche dalla capacità del professionista di modificare i contenuti in base alle esigenze della community di riferimento.
È proprio per questo motivo che oggi vi voglio illustrare un nuovo tool (scopri gli strumenti per ridurre il peso delle immagini) che può essere utilizzato da tutti i digital strategist per modificare le fotografie aziendali.
IMG2GO: il tool per modificare le fotografie
In questi ultimi mesi, per questioni lavorative, ho dovuto modificare diverse immagini e ogni volta ho utilizzato un determinato tool per completare il mio lavoro.
Tra i tantissimi strumenti che ho utilizzato in questo periodo, ho apprezzato molto IMG2GO (scopri il tool).
IMG2GO è un tool gratuito – ha anche una versione a pagamento – che consente di modificare le fotografie con pochi e semplici click.
Per usufruire di tutte le potenzialità di questo strumento, è possibile iscriversi alla piattaforma così da migliorare la propria attività di consulente aziendale.
Cosa si può fare con IMG2GO
La piattaforma IMG2GO si divide in quattro aree:
- Modifica immagine;
- Migliora immagine;
- Converti da immagine;
- Converti in immagine;
In ogni sezione – composta da più voci – sarà possibile compiere una serie di azioni utili a modificare una determinata immagine per le proprie strategie di digital marketing.
Infatti una volta progettata la nuova immagine, ogni professionista potrà utilizzarla sui principali account dell’azienda con cui collabora.
Perché utilizzare IMG2GO
IMG2GO può essere utilizzato, in ambito professionale, per varie ragioni.
Innanzitutto è un tool gratuito che consente di realizzare lavori qualitativi in pochi istanti.
Inoltre lo stesso IMG2GO può essere impiegato per raggiungere diversi obiettivi e per realizzare diversi contenuti.
Infine questo strumento può essere integrato anche con il browser di Google mediante l’omonima estensione.
Conclusioni
IMG2GO è un tool gratuito che consente di modificare le fotografie via web ovvero via browser.
Si tratta di uno strumento utile per gestire le strategie di digital marketing in modo ottimale visto che consente di modificare le immagini e di convertirle in diversi formati.